Odontoiatria Conservativa
L’odontoiatria conservativa si occupa principalmente della cura della carie dentale. La sua finalità, come il nome stesso suggerisce, è quella di mantenere (conservare) i denti colpiti dalla carie eliminando dapprima il tessuto cariato per poi ripristinare forma, funzione e, grazie alle moderne tecniche, anche l’estetica originale degli elementi dentari.
Essa si suddivide in odontoiatria conservativa diretta e indiretta.
La conservativa diretta comprende tutte quelle metodiche che il dentista usa direttamente, senza l’ausilio di manufatti protesici costruiti dall’odontotecnico, per curare denti cariati o per restaurare denti che presentano difetti di forma o di colore derivanti da cause diverse.
Si ricorre alla conservativa indiretta là dove la mancanza di tessuto dentale sia molto importante, in quei pazienti che presentano masticazioni particolarmente forti e traumatiche e dove i difetti estetici da correggere siano di grande entità e numero e sia quindi indicato eseguire restauri preparati in laboratorio, come ad esempio i compositi lavorati in laboratorio o le ceramiche dentali.
Nello studio vengono eseguiti i seguenti trattamenti: otturazioni in composito denti anteriori; otturazioni in composito denti posteriori; ricostruzioni in composito di denti fratturati; splintaggio resina (metodica di stabilizzazione della posizione dentaria, applicata alla conclusione di una cura ortodontica); intarsi in ceramica, composito, oro.
Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Bracchetti di Milano Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui