Chiamaci al Tel +39 02 76023438 Lun - Ven: 9:00-13:00 / 14:00-19:00

Gnatologia e Maloccusioni

gnatologia-milano

La materia propria della Gnatologia è il rapporto tra i vari elementi che compongono ed interessano il cavo orale: parliamo del rapporto tra mascellari, articolazione temporo mandibolare, denti, muscoli e i nervi che comandano questi muscoli specifici.

La materia in questione si concretizza nello studio dell’occlusione, ovvero i rapporti tra le due arcate dentali “antagoniste”.

Nella nostra clinica vengono eseguiti i seguenti trattamenti: molaggio selettivo (consiste nella individuazione e conseguente eliminazione di superfici dentali che sono in disarmonia con l’apparato masticatorio);  placca bite ortotica per terapia occlusale (si tratta di apparecchi che vengono costruiti appositamente per produrre  lo spostamento della mandibola nella dimensione e nella direzione necessaria stabilita dalla diagnosi gnatologica); ATM Articolazione Temporo-Mandibolare: i disturbi legati all’articolazione Temporo-Mandibolare (quali mal di testa, dolori al viso e agli occhi, formicolio e via discorrendo) sono spesso legati al bruxismo ovvero all’abitudine di stringere, serrare o digrignare i denti.

Questa attività è presente soprattutto durante il sonno, o inconsapevolmente durante il giorno, e soprattutto nei periodi di maggiore stress o tensione. Può sollecitare in modo eccessivo le ATM e causarne l’infiammazione e l’insorgere di lesioni.

Un’occlusione dentale scorretta invece, può causare problemi quando costringe la mandibola ad assumere una posizione non fisiologica. Infatti la posizione della mandibola dipende dalla posizione dei nostri denti: noi possiamo chiudere la bocca solo nel modo in cui i denti “combaciano” tra loro. A volte questa posizione è diversa dalla posizione corretta, in questi casi la mandibola può trovarsi troppo in avanti, troppo indietro, o spostata lateralmente. Queste posizioni non ideali possono, se non corrette, portare all’insorgere di patologie.


Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Bracchetti di Milano Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

Official DSD Certified Clinic

Mentre alcune cliniche sostengono di offrire il design del sorriso digitale, solo le cliniche DSD hanno ottenuto la loro certificazione ufficiale e possono garantire trattamenti dentali che ripristinano la salute e la felicità. Prenota il tuo appuntamento per scoprire cosa significa avere una grande odontoiatria.

I motivi del nostro successo

Il Team guidato da Guido e Veronica Bracchetti si impegna in questo lavoro perché ama le sfide difficili.
Ama far bene il proprio lavoro che è fatto di precisone e di dettagli.

Stimolati e preparati per andare oltre ogni limite per raggiungere un risultato eccellente. Questo significa pure riuscire ad affrontare situazioni e problematiche cliniche che altri non hanno saputo gestire e risolvere. L'obbiettivo di tutto il team è arrivare a dare ai pazienti un risultato superiore alle loro aspettative e andare oltre a quello richiesto in origine.

Puntualità

Per i nostri pazienti provenienti da tutta europa la puntualità è di fondamentale importanza.

Esperienza

Rendiamo l'esperienza dal dentista molto positiva con protocolli e tecnologie d'avanguardia

Casi Clinici

Migliaia di casi documentati per garantire la massima esperienza anche in situazioni di disaster recovery

Digitalizzazione

Diagnostica d'avanguardia unita a personale specializzato per ottenere l'eccellenza nei trattameti odontoiatrici offerti

Personale

Disponiamo di personale qualificato per dare supporto logistico in ogni fase del trattamento.

Ricerca

Lo Studio Dentistico Bracchetti è il punto di riferimento per la ricerca e lo sviluppo delle migliori soluzioni del continente

Direttore Sanitario Dr. Guido Bracchetti
Via Durini, 27 - 20122 Milano Italia - tel: +39 02 76023438 P. Iva 10564240967

Studio Bracchetti © 2023 Tutti i diritti riservati - Vietata la riproduzione anche parziale

© Riproduzione Vietata Powered by Mario Pompilio -