Anestesia Indolore Digitale Computerizzata
L’anestesia e la siringa vengono solitamente percepite dai pazienti come una delle cause principali di ansia e di dolore associate al trattamento dentale. Un eventuale insuccesso nel controllo del dolore può pregiudicare il proseguimento della terapia e soprattutto creare ulteriore sofferenza ed apprensione per il paziente.
Lo studio Bracchetti è tradizionalmente molto attento a tutti gli aspetti che possono contribuire a minimizzare le esperienze negative associate alle procedure dentali e da anni utilizza TheWand STA, il più avanzato strumento digitale di anestesia computerizzata indolore disponibile sul mercato, la vera alternativa alla tradizionale siringa.
Questo sistema permette, attraverso l’utilizzo di un manipolo speciale quasi invisibile all’interno della mano, di controllare in modo digitale il flusso e la pressione dell’anestetico durante la somministrazione, e consente di anestetizzare un singolo dente oppure gruppi di denti con approcci e tecniche innovative.
In altre parole le varie tipologie di anestesia possono essere effettuate mantenendosi sotto la soglia del dolore del paziente e azzerando oppure riducendo fortemente gli effetti collaterali post-anestesia.
Questo strumento sofisticato ci permette di effettuare una anestesia sostanzialmente indolore e più confortevole delle metodiche convenzionali, eliminando inoltre una delle conseguenze più fastidiose della anestesia tradizionale con aghi: la parestesia a labbra, lingua e faccia.
Questo determina grandi vantaggi per il dentista e per il paziente.
Il dentista può lavorare con un effetto anestetico molto rapido e soprattutto senza rinunciare ad alcuni dettagli assolutamente fondamentali per le valutazioni estetiche, come la linea del sorriso e la posizione del labbro, che vengono compromesse con le anestesie tradizionali. Un ulteriore vantaggio è la riduzione dello stress per l’operatore e soprattutto per il paziente. Questo determina anche la possibilità di intervento in diverse zone della bocca durante la stessa seduta, grazie all’assenza della parestesia.
Il paziente oltre a eliminare virtualmente il dolore, non ha effetti collaterali, per cui non deve rinunciare a occasioni sociali o appuntamenti di lavoro immediatamente successivi all’appuntamento con il dentista, a causa del temporaneo ‘blocco’ muscolare e sensoriale causato dall’anestesia.
Infine ricordiamo il beneficio per i nostri pazienti più piccoli, i bambini. Grazie al manipolo quasi invisibile che può essere nascosto riduciamo paura e ansia, e possiamo utilizzare meno anestetico contribuendo a evitare che soprattutto i bambini si mordano dopo l’anestesia (cosa abbastanza comune con l’anestesia tradizionale, soprattutto per i più piccoli).
Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso lo Studio Dentistico Bracchetti di Milano Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui